Con Ulturale e Voiello, il Natale è bello e buono


Mondo ulturale

Nella Scaramantica, il regalo natalizio pensato dalla storica produttrice di pasta, si possono trovare anche una cravatta e un foulard realizzati per l’occasione dai nostri maestri artigiani. Un modo per rendere un po’ più bello il Natale di tante persone

Non tutte le partnership sono uguali. Ci sono quelle studiate “a tavolino” fra aziende lontanissime (non solo in senso geografico), e ci sono poi quelle che nascono in maniera naturale, quasi inevitabile, fra realtà che condividono valori, storie, cultura. La collaborazione fra Ulturale e Voiello, che contraddistingue il Natale del 2020, fa parte di questa seconda categoria. Non è difficile capire il perché: basta pronunciare il nome di questi due storici brand per respirare napoletanità. Entrambi sono eredi dell’autentico spirito partenopeo, e lo riversano con amore e sapienza nelle loro creazioni, siano esse le cravatte di alta sartoralità di Ulturale o le gustose varietà di pasta Voiello. Non sorprende dunque che, dovendo studiare uno speciale regalo di Natale per i propri clienti, la storica produttrice di pasta abbia pensato di coinvolgere Ulturale.

Le sorprese migliori della vita

In un periodo in cui la cattiva sorte sembra essersi accanita contro l’Italia e il mondo intero, Voiello prova a esorcizzare le paure di questo anno sfortunato con un dono che, fin dal nome, vuole essere un “talismano”, un invito a guardare il futuro con più ottimismo: la Scaramantica. Si tratta di una giftbox che si propone di allietare il periodo natalizio attraverso le cose migliori della vita: il buon cibo, la convivialità, il divertimento. E la bellezza, appunto. Sul fronte della bontà, Voiello ha pochi rivali, e lo conferma con una speciale varietà di pasta rigata, ’O Pacchero Fortunato, prodotta in edizione limitata e presente nella Scaramantica. Alla convivialità e al divertimento concorrono gli altri regali contenuti nella giftbox: 13 ricette ideate dallo chef Antonino Cannavacciuolo e riportate su alcune speciali cartelle per giocare a tombola, e un set di quattro piatti di porcellana da collezione illustrati dal giovane designer campano Stefano Marra e ispirati ad altrettanti numeri della Smorfia. Ed è sempre un numero a contraddistinguere l’intera operazione, ma un numero che nella Smorfia non esiste: il 91, impresso a lettere d’oro sul box, una “firma” di buon auspicio che Voiello ha voluto apporre sul suo regalo.

Il bello del Natale

E la bellezza? A quella non poteva che pensare Ulturale, i cui prodotti sono da oltre settant’anni sinonimo di “bello”. Per gli amanti del lusso e dell’eleganza, Voiello ha infatti ideato una luxury edition della sua Scaramantica con l’aggiunta, all’interno, di una cravatta o di un foulard (a seconda che il regalo sia per “lui” o per “lei”) realizzati in esclusiva per l’occasione dai maestri artigiani di Ulturale. Ovviamente, il tema scelto per queste creazioni non poteva che rimandare, ancora una volta, alla scaramanzia, con la ripresa di due pattern storici contrassegnati dall’elemento del cornetto portafortuna, diventati un must del nostro catalogo. La cravatta è una tre pieghe in seta jacquard, mentre il foulard è in seta twill.

Questa speciale edizione della Scaramantica è acquistabile sulla pagina del nostro sito dedicata all’e-commerce (link) e negli store di Roma, Milano e Napoli; esposta in vetrina, farà bella mostra di sé agli occhi delle persone che passeggiano per le vie dello shopping di queste città. È il nostro modo per contribuire a rasserenare il Natale di tanta gente, un periodo in cui, anche in un anno particolare come quello che stiamo vivendo, le famiglie possano riscoprire il piacere delle emozioni più autentiche e anche, perché no, un pizzico di magia.

Auguri a tutti da parte di Ulturale.

Scopri i modelli

Avvisiamo i nostri clienti che le spedizioni riprenderanno dal giorno 07.01.2021We inform our customers that shipping will restart on january 7th 2021. Ignora